Etanolo con certificazione GMP per la produzione farmaceutica

alcosuisse ag fabbrica con qualità GMP diversi prodotti di eccellenza a base di etanolo. Per i clienti del settore farmaceutico ciò significa concretamente:

• produzione completamente automatizzata di miscele di alta qualità;

• 100% di tracciabilità per tutte le materie prime fino all’origine della produzione;

• filtrazione con iltri da 5μm di tutti i prodotti e le miscele di etanolo;

• impianti di produzione qualificati e processi di produzione validati;

• esame organolettico sistematico;

• sistema dedicato di deposito, pompaggio e condutture;

• certificati analitici di lotto (Ph. Eur.);

• logistica / recipienti di qualità garantita;

• documentazione di tutte le fasi di processo e della gestione del rischio e dei cambiamenti.

L’autorizzazione di fabbricazione GMP di Swissmedic richiede che alcosuisse ag tenga una documentazione completa e impeccabile dell’intera catena del valore: fonti di approvvigionamento, produzione, distribuzione, gestione della qualità, uso del prodotto, deposito, trattamento di merci pericolose e servizio alla clientela.

alcosuisse ag si è affermata da anni come partner e fornitore preferito dell’industria farmaceutica svizzera, e per questo motivo viene sottoposta regolarmente ad audit rigorosi dalle grandi aziende farmaceutiche svizzere. L’autorizzazione di fabbricazione GMP di Swissmedic offre a tutti i clienti farmaceutici nazionali e internazionali la garanzia che nella produzione di etanolo alcosuisse ag applichi lo stesso standard di qualità dell’industria farmaceutica svizzera.

Importanza dell’autorizzazione di fabbricazione GMP di Swissmedic

La produzione di etanolo di alcosuisse ag è certificata GMP da Swissmedic. L’autorizzazione di fabbricazione GMP di Swissmedic ha un’importanza fondamentale per i clienti del comparto farmaceutico, dato che in Svizzera l’assicurazione di qualità dei prodotti terapeutici (active pharmaceutical ingredient, API) è rigidamente regolamentata da Swissmedic. Swissmedic garantisce ai consumatori che la produzione dei medicamenti venga sottoposta a un rigoroso controllo di qualità. L’autorizzazione di fabbricazione GMP di Swissmedic significa che alcosuisse ag rappresenta per l’industria farmaceutica un produttore di materie prime che conosce e sa applicare i criteri di qualità di tale settore industriale. Scegliere alcosuisse ag nella fabbricazione di medicamenti significa disporre di un produttore e fornitore di massima fiducia, che rende efficienti, tracciabili ed economicamente vantaggiose la fabbricazione e la raffinazione di API.

Brochure

Certificate Schachen

Certificate Delémont